Azienda

Componenti e Complementi d'arredo

Dal 1983 Fiam con sede a Cimadolmo in provincia di Treviso è sinonimo di FLESSIBILITÀ e INGEGNO.

Ogni giorno i nomi più importanti del design Italiano si rivolgono a noi per l'estrema precisione e qualità nel seguire ogni singolo progetto dall'inizio alla fine, garantendo estrema cura nei dettagli di ogni elemento e complemento d'arredo in legno massello, tranciato, mdf, multistrati, alluminio rivestito, hpl, stone veneer, realizzato nei nostri stabilimenti.
Siamo cresciuti, anno dopo anno, maturando sensibilità e rispetto per l'ambiente in cui viviamo pensando, rinnovando ed integrando costantemente le nostre tecnologie, mettendo però al centro di tutto la Persona.

Lavorazione artigianale e Innovazione tecnologica

Possiamo vantarci di essere un’industria artigiana che, nonostante la continua innovazione tecnologica della strumentazione utilizzata, crede ancora nella garanzia che solo la manualità può assicurare.
Il nostro team di progettisti, operai e falegnami è sempre a disposizione di ogni singolo cliente, perché tutto parte dalla collaborazione totale con il committente.
Mettiamo tutta la nostra esperienza a servizio del designer che sa di poter contare su veri professionisti nella lavorazione del legno e dei materiali in uso nel settore dell'arredo.

Progettazione e realizzazione di complementi d’arredo

La realizzazione di componenti per l’industria del mobile richiede non solo creatività e artigianalità ma anche il saper combinare queste due qualità con il meglio della tecnologia moderna, così da assicurare un lavoro estremamente preciso e nei tempi stabiliti.

La nostra identità come azienda artigiana si fonda sia sull’estrema conoscenza dei materiali da parte di tutto il nostro team di professionisti, che sulla continua ricerca nella qualità delle finiture. Il risultato sono componenti e complementi d’arredo che si distinguono all’interno di un mercato sempre più esigente.

Produzione di complementi d'arredo

Cicli produttivi interni completi, lavorazioni complesse e sofisticate e uno stabilimento di oltre 11.500 mq coperti circondati dal verde delle vigne del fiume Piave a Cimadolmo (TV) ci permette di offrire ai nostri clienti la produzione di mobili in legno massello, tranciato, mdf, multistrati, alluminio rivestito, hpl, sia laccati che con tinte o finiture trasparenti.

Affidati a chi dal 1983 garantisce competenza, impegno e serietà: affidati a Fiam!