News Fiam 2020

Fiam nel 2020

Il 2020 passerà alla storia come l’anno della grande pandemia e per la crisi mondiale che si è generata in seguito. Come tutti, abbiamo voluto affrontare con ottimismo e positività questo momento, per aiutarci a vedere il dopo. Insieme, noi di Fiam ci siamo focalizzati sulla continuità del nostro business, al fine di potenziare il senso di sicurezza che può dare a tutti noi la stabilità del lavoro.
Non abbiamo voluto perdere i valori che abbiamo creato insieme: la nostra identità di artigiani tecnologici, di consulenti industriali, di sviluppatori di oggetti di design.
Fiam è la nostra vita, la nostra famiglia, che innumerevoli progetti e commesse di prestigio ci hanno aiutato a costruire nel tempo e di cui molte aziende di design di tutto il mondo hanno fatto parte.

Il futuro dopo la crisi

Stiamo già progettando le basi per il tempo della rinascita, coltivando creatività ed energia. Abbiamo realizzato interamente una nuova ala produttiva, dove non vediamo l’ora di accogliere clienti e partner, dove discutere di aggiornamenti tecnologici reciproci, dove esplorare le potenzialità di realizzazione di oggetti sempre più ispiranti e capaci di guidare il mercato globale del mondo.

Il messaggio che abbiamo imparato e che vogliamo condividere

Insieme possiamo ancora costruire molto, in tutti i sensi.
Costruire le creazioni di design più originali, e ricostruire il mondo su nuove basi ancora più solide. Un mondo più forte di prima, più reattivo, più previdente, ancora più attento all’uomo, all’ambiente, ai cicli di vita di esseri viventi e degli oggetti generati dalla forza produttrice dell’uomo. Noi di Fiam siamo convinti che non possiamo uscire da questa crisi senza aver fatto tesoro di questo insegnamento di interconnessione tra cose e persone, dove il legno, con la sua attenta tutela, la sua lavorazione, il suo calore e la sua nuova vita, rappresenta per noi la sintesi di questo concetto di sostenibilità.